RACCONTARE UNO SCIENZIATO AI GIOVANI. DELLA PORTA MAGO COME HARRY POTTER?

           

         

Il Centro Internazionale di Studi “G.B. della Porta” organizza per il 26 aprile p.v. alle ore 17.00 una interessante videoconferenza tenuta dalla prof.ssa Lucia Rodler (Univ. di Trento) e dalla Dir. Scol. Dott.ssa Debora Adrianopoli (Ist. Comprensivo “G.B. della Porta) su un problema avvincente soprattutto in questo periodo storico. Come “raccontare” la scienza o la letteratura al pubblico e, in particolare, ai ragazzi e ai giovani per avvicinarli empaticamente allo studio sia scientifico che umanistico. Il materiale raccolto proviene dall’innovativo progetto di una scuola di Vico Equense recentemente intitolata a G.B. della Porta che valorizza le opere del nostro scienziato rinascimentale attraverso esperienze che coinvolgono non solo gli alunni, ma anche le famiglie e un più vasto pubblico del territorio.

Per seguire l’evento è sufficiente collegarsi cliccando sulla locandina o sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=NzvegDbpTek che potrà essere consultato su Youtube anche in seguito.

Si può intervenire, durante la videoconferenza, scrivendo nella chat, oppure nel dibattito dal vivo, dopo la videoconferenza, collegandosi al seguente link: https://streamyard.com/bzstnh6hpy.